Promozione del fuoristrada nel rispetto del territorio è lo scopo primario del club Svalvolati 4x4 che ha sede a Ramuscello di Sesto al Reghena (PN).
Leonardo Innocente, il presidente del club, è supportato da un considerevole gruppo compatto di giovani amici (oltre 25) e appassionati di off-road, sensibili alle problematiche ambientali e attivi nelle varie iniziative della propria comunità.
Li abbiamo visti impegnati nel "Raduno Tagliamento 4x4" ora diventato "Raduno Internazionale Tagliamento" e chi ha avuto l'occasione di partecipare, si è reso conto di quanto sia stato ben organizzato, con un'assistenza impeccabile e con tracciati ben definiti, non c'era modo di perdersi o di uscire dal percorso autorizzato, tanto era ben segnalato da balise e fettucce. La partecipazione è stata massiccia, oltre le aspettative, superando i 150 equipaggi, che si sono goduti il puro greto polveroso, le fangaie, le varianti trialistiche boschive, i guadi, la sabbia e i panorami a perdita d'occhio. Tutti i ragazzi del club Svalvolati 4x4 sono inoltre impegnati nelle tre gare del Baja come commissari di percorso con l'occhio attento di chi di sicurezza se ne intende, con i Vigili del Fuoco nel club, non potrebbe essere altrimenti.
A fare da cornice alla partenza del “Raduno Internazionale Tagliamento 2019” è uno dei “Borghi più belli d’Italia”, il Borgo medioevale di Cordovado in provincia di Pordenone.
SVALVOLATI 4X4 A.S.D. - Via Portogruaro, 43 – 33075 Cordovado, PN. -
C.F. 91079480934 - Tel. 3355438190 - pec: svalvolati4x4@pec.it