Il programma si arricchisce con ospiti e show spettacolari.
L’appuntamento con la seconda edizione dell’International Motor Days, l’unico motor show d’Italia interamente dedicato al mondo dell’off-road, si avvicina sempre più. Porto Sant’Elpidio, dal 18 al 20 maggio 2018, diventerà la capitale italiana del mondo del fuoristrada.
Il programma è in via di definizione ma due grandi show sono già stati più che confermati e vi danno appuntamento all’International Motor Days.
FOLCO TEAM
Non poteva mancare a Porto Sant’Elpidio il team di Stuntman più famoso in Italia, il Folco Team. Arrivano direttamente dalla Capitale i fratelli Patrik e Darix Folco, eredi di una famiglia che ha fatto dello show e dell’adrenalina il proprio stile di vita. Basti pensare che la carriera di stuntman della famiglia Folco, circensi da quattro generazioni, inizia nel lontano 1953.
Patrik, detentore del Guinness World Record di parcheggio acrobatico in parallelo più stretto con un gap di soli 22 cm, è stato protagonista come stuntman insieme al fratello delle principali produzioni tv e cinematografiche italiane degli ultimi anni. Solo per ricordarne alcune: le fiction Squadra anti-mafia, Gomorra e Suburra, i film Lo chiamavano Jeeg Robot, Ben Hur, Falcone/Borsellino. In TV sono stati protagonisti di trasmissioni come Ciao Darwin ed ovviamente hanno preso parte ad eventi di livello internazionale come l’ultima edizione del Motor Show.
DaBoot
All’International Motor Days non mancherà una forte componente legata al mondo delle due ruote. E se alle due ruote aggiungi spettacolo e adrenalina non può che venir fuori il nome dei DaBoot, il team di FMX che racchiude tutti i più forti atleti italiani protagonisti anche della scena internazionale.
Ci sarà, come sempre, Alvaro Dal Farra. Ex pilota di freestyle motocross, ha partecipato ai più importanti eventi al mondo quali Red Bull Xfighters, Masters of Dirt, Dew Tour, LG Action Sports, I’FMX Night of the Jump.
Ora è manager del team DaBoot e ideatore di diversi progetti nell’FMX, oltre che giudice dei più prestigiosi eventi del mondo. Gestisce la scuola di FMX nata con DaBoot, la quale ha sfornato alcuni dei piloti emergenti da lui attualmente seguiti.
Davide Rossi, toscano classe 1992, FMX pro rider, uno dei più giovani piloti della squadra DaBoot. Ha provato il brivido del Motocross per la prima volta ad otto anni e all’età di 14 anni ha iniziato a gareggiare. Nel 2009 l’incontro con l’FMX, un amore a prima vista che lo ha visto, a partire dal 2012, diventare uno degli atleti di riferimento del panorama nazionale.
Oltre ad aver vinto diverse gare di livello internazionale come gli Xriders in sud America, ha collezionato un 8° posto ai Nitro World Games e piazzamenti importanti sia nelle coppe del mondo che nel campionato europeo IFMXF.
È stato impegnato in molti eventi di spicco tra i quali Nitro World Games, Night of the Jump, Masters of Dirt, The Jambo, Eicma, Rocknheim Festival, Night of Freestyle e Gladiators Games.
Samuele Dottori, anche la sua è stata una vita dedicata al Motocross. Prima, giovanissimo con il Minicross, poi le gare nazionali in Motocross e, prima del colpo di fulmine per il Freestyle, il Supercross.
A completare il Team sarà il ravennate Dario Azzolini, Rookie of the Year 2011 e atleta di FMX dalla lunga esperienza nazionale ed internazionale.
Per vedere questi grandi campioni all’opera non ti resta che venire a Porto Sant’Elpidio dal 18 al 20 maggio!
Per rimanere sempre aggiornato e seguire tutte le novità dell’International Motor Days visita il sito internet , seguici sulla pagina facebook e su instagram.
Press: Roberto D’Amico – damico.rrt@gmail.com - +39 347 2517393