Weekend da incorniciare all’Italian Baja per Andrea Tomasini, che si è rifatto della sfortuna patita nell’edizione 2022 della gara, quando si era dovuto ritirare a un passo dal traguardo.
(foto Massimo Zuin)
Il pilota di Pordenone, navigato da Angelo Mirolo, ha chiuso al terzo posto la corsa riservata agli iscritti del campionato italiano Side by Side, conquistando i punti necessari per salire al comando della classifica generale: su Yamaha Yxz1000r del team Quaddy Racing, dopo quattro tappe del trofeo, è ora lui il leader della graduatoria riservata ai mezzi a telaio tubolare.
(foto Gianna Vardanega)
“Non potevamo chiedere di più dalla sfida di casa – è stato il commento del pilota friulano - Dopo il terzo posto ottenuto al Rally Greece Off Road tra i veicoli SSV avevamo bisogno di un altro buon risultato, che è puntualmente arrivato all’Italian Baja. Ringrazio il team per avermi dato il solito Yamaha solido e performante, nonché il mio navigatore Angelo che si è confermato leader della classifica tra i copiloti”. Tomasini ha anche consolidato il primato tra i veicoli di classe T4. E per lui la Baja di Pordenone è coincisa anche con il quarto arrivo in altrettante gare di campionato italiano. “Affronto le prove a cuor leggero, perché so di avere un veicolo che non mi tradisce – ha sottolineato - Adesso il meritato riposo prima di affrontare l’ultima parte di stagione”.
Tomasini e Mirolo torneranno in prova speciale il terzo weekend di settembre, quando è in programma il Baja Vermentino. L’evento sarà valido come quinto step del Campionato Italiano Cross Country e SSV
Comunicato Ufficio Stampa Andrea Tomasini
(foto Vania Da Parè)