Nel 2016 il giovane polacco Kuba Przygonski è passato dalle due alle quattro ruote ed ora, all'Italian Baja, festeggia la sua prima vittoria insieme al suo navigatore belga Tom Colsoul, vincendo il sesto round del calendario FIA Cross Country Rally World Cup, un successo che lo conduce diretto alla seconda posizione in classifica Mondiale.
Terzo gradino del podio nella tappa italiana per Mohamed Abu Issa (QAT) e Xavier Panseri (FRA) a bordo dell'altra MINI ALL4 Racing.
Przygonski ha tenuto il comando dalla Super Special Stage già dal prologo del venerdì sera e complessivamente, ha vinto quattro delle sei tappe. "E' la mia prima vittoria", ha rivelato il polacco. "Abbiamo spinto sin da subito, ma la Baja er tutt'altro che facile, molto tecnica e impegnativa nella navigazione, la MINI comunque era perfetta. All'inizio, il percorso ci ha condotti attraverso sezioni fangose e molto scivolose, domenica invece tratti asciutti e sconnessi".
Abu Issa ha avuto qualche brutto momento il sabato mattina quando ha messo la sua MINI sul fianco riescono a raddrizzarsi, ma ciò li ha penalizzati nel tempo, troppo per poter raggiungere il vertice.
La prossima tappa della FIA Cross Country Rally sarà la Baja Aragon in Spagna, ma prima del Baja Aragon, il calendario è segna il Silk Way Rally, da Mosca, Russia, a Xian, in Cina. Nei prossimi giorni saranno resi noti i piloti che parteciperanno a questo grande evento.
News by X-Raid .de