Due prove vinte e soprasso al vertice per Ferroni, che chiude all'intervallo con 23'' di vantaggio su Mengozzi-Schiumarini (Mitsubishi Pinin). Ventura domina la scena per i SSV su Yamaha YXZ 1000 R.
La seconda mattinata di gara al Baja Vermentino propone un nuovo protagonista per la penultima sfida del Campionato Italiano Cross Country Rally. Si tratta di Emilio Ferroni in coppia con Daniele Fiorini che si aggiudica entrambi i passaggi sulle due prove “Alà dei Sardi” e “Monte Lerno” al volante del Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1. Il modenese ha guadagnato quindi il vertice della classifica assoluta, quando mancano sulo due crono alla fine, sfruttando il rallentamento di Alfio Bordonaro e Roberto Briani, su stessa vettura. Il catanese, vincitore della prima speciale del venerdì, ha dovuto fare i conti con un problema alla frizione che gli ha fatto perdere quasi 3’ nelle due prove della mattinata odierna. Bordonaro è scivolato quindi in sesta posizione assoluta.
Al secondo posto c’è Manuele Mengozzi ripartito senza esitazioni anche nella seconda giornata insieme ad Andrea Schiumarini sul Mitsubishi Pajero Pinin di T1, ora a 23’’ dalla vetta. Cerca di tenere il passo dei due Prototipi che lo precedono i leader del Campionato, i cugini Alessandro e Marco Trivini Bellini su Pajero di Gruppo T2, in terza posizione a 48.3’’ dal primo. Completano il podio virtuale dei Veicoli di Serie i due Grand Vitara di Mauro Cantarello con Federico Lezi e Andrea Luchini con Piero Bosco.
Sul fronte Side by Side sembra invece inarrestabile il leader Amerigo Ventura, navigato da Mirko Brun su Yamaha YXZ 1000 R. Tutte le prove vinte avvicinano il torinese all’ennesimo successo che gli consegnerebbe automaticamente il tricolore. Il secondo infatti è Valentino Rocco con Elisa Tessile distante 1’14.7 su altra vettura giapponese.