Il leader di Coppa del Mondo T3 Pena Campos conquista il miglior tempo per Xtreme+ in questa terza tappa del RallyE du Maroc con qualche minuto di vantaggio sul compagno di squadra Gonzalez. Decimo piazzamento per Garza Rios nella “marathon riservata” agli SSV.
Erfoud, Marocco (7 Ottobre) – Dune e sabbia a perdita d’occhio per questa terza giornata di gara del Rallye du Maroc che ha visto gli equipaggi allo start impegnati in un settore selettivo di 329 km per le auto e 281 per gli iscritti in categoria SSV/moto/quad. La speciale odierna è stata caratterizzata da un mélange di piste rapide con attraversamenti di tratti sabbiosi e molta navigazione.
Il miglior tempo in questa difficile boucle Erfoud/Erfoud lo ha realizzato l’attuale leader di Coppa del Mondo T3, José Luis Pena Campos, navigato da Rafael Tornabell Cordoba: il pilota spagnolo ha affrontato la speciale concludendola in 5h08’23” con qualche minuto di vantaggio sul compagno di squadra Vincent Gonzalez (entrambi su Polaris RZR 1000) che, grazie al risultato ottenuto, è al momento sedicesimo nell’assoluta provvisoria con un tempo totale di 13h56’57”. Pena Campos è invece 17° con un distacco di poco più di mezz’ora dal francese alla guida del Polaris #362.
Qualche noia meccanica purtroppo per i britannici Graham Knight e David Watson attardati al traguardo di questa terza giornata di gara del Rallye du Maroc: il loro Polaris RZR 1000 #363 ha raggiunto il bivacco a tarda serata. Al finish in 6h45’13” la Toyota KDJ120 di Marco Piana e Steven Griener, al 22° posto della generale provvisoria: l’equipaggio #365 guidato dal team manager di Xtreme+ è in gara come assistenza veloce per gli altri equipaggi portacolari della squadra corse francese.
Buona manche per il messicano Santiago Creel Garza Rios, in coppia con il co-driver Szymon Gospodarczyk, fra le fila della categoria SSV con i colori di Xtreme+: l’equipaggio messicano-polacco, protagonista dell’odierna tappa marathon (riservata a SSV/moto/quad) ha tagliato il finish in 7h16’32” conquistando la decima posizione. La classifica assoluta provvisoria lo vede ora al 12° piazzamento con un tempo totale di 24h14’27”.
Quarta tappa con ritorno in direzione di Erfoud per lunedì 8 Ottobre: la penultima manche di questa edizione del rally prevede ancora molta navigazione, sabbia e attraversamenti di dune in vari tratti del settore selettivo di 342 km (294 per gli SSV) a cui si aggiungono 23 km di liaison per le auto e 7 per gli SSV.
Ufficio Stampa Team Xtreme Plus
Sonja Vietto Ramus
sonja.vietto@gmail.com
+ 39 333.3612248
www.xtremeplus.fr