24^ edizione - trofeo BFGoodrich
domenica 23 maggio 2021
Ritorna, a gran richiesta delle appassionate di off-road, il “Raduno Rosa 4x4”, fuoristrada rigorosamente coniugato al solo mondo femminile; a bordo niente mariti, amici e fidanzati, ma le mamme potranno portare i loro bimbi.
L’appuntamento per la 24^ edizione di una manifestazione, unica nel suo genere in Italia, è fissato per domenica 23 maggio 2021 e seguirà tutte le normative anticovid che saranno in vigore in quella data.
Il programma turistico-sportivo, costruito dagli storici organizzatori del G.F.I. Alpe Adria e partner la BFGoodrich, interesserà i territori delle Valli del Natisone e del Collio, con ritrovo e partenza a metà mattinata da Cividale del Friuli (UD).
I percorsi, disegnati su road-book, saranno suddivisi in base alle diverse tipologie potendo scegliere, le partecipanti, tra quelli più semplici e scorrevoli ad altri che potrebbero richiedere una maggiore esperienza di guida in off-road, ma comunque mai di livello particolarmente impegnativo. Si tratta, come tradizione, soprattutto di gita alla portata di qualunque equipaggio con più o meno diverse esperienze nella guida in strada e fuoristrada, nella quale potrebbero essere esclusi, o limitati all’essenziale, i tradizionali momenti conviviali lungo il percorso al fine di prevenire eventuali assembramenti di persone. La tipologia dei percorsi in cui transiterà il raduno prevede il susseguirsi di strade sterrate, carrarecce, piste di bosco, piccoli guadi mai profondi, pistini dove confrontare le proprie capacità di guida su tracciati tipo trial e slalom. Alla fine del tour, previsto per metà pomeriggio e in prossimità di un caratteristico agriturismo, la manifestazione si considererà conclusa; le partecipanti potranno poi liberamente accedere ai servizi di ristoro del locale pubblico e potranno concludere, sempre all’aperto, la loro giornata off-road, anche quest’anno dedicata ad Elisa.
In un contesto di grande incertezza sull’evoluzione pandemica che può determinare limitazioni anche non programmabili per tempo, sono assolutamente necessarie le iscrizioni anticipate entro martedì 18 maggio 2021 da richiedersi a info@gfi4x.it
Per informazioni e moduli: info@gfi4x4.it cell. 347-5384222, 334-6468357, Mara 347-8955598 dopo le 18.00.
Si ricordano alcune norme che saranno presumibilmente in vigore, fra le altre, alla data della manifestazione e di cui tener conto per l’eventuale partecipazione:
divieto di assembramenti, per cui si dovrà evitare di formare gruppi consistenti con l’obbligo di indossare sempre la mascherina e con distanziamento interpersonale di almeno 1 metro tra persone non conviventi;
composizione degli equipaggi secondo le indicazioni che saranno rilasciate in sede di autorizzazione della manifestazione.
G.F.I. ALPE ADRIA off-road, a.s.d.
Associazione Sportiva Dilettantistica
via Zumin 13, 34072 Gradisca d’Isonzo (GO)
tel. 0481-960860, cell. 347-5384222