Offroad Expo 2024
30/11/2024
01/12/2024
Fiera del settore Fuoristrada, enduro, van life.
Busto Arsizio Via XI settembre - Malpensa Fiere
Un evento unico per gli appassionati di fuoristrada, enduro e van life
Il motoclub SS33 Sempione e Insubria 4x4 sono entusiasti di annunciare un evento straordinario dedicato al mondo del fuoristradismo e dell'enduro, nato dalla convinzione che il momento sia perfetto per offrire un'esperienza senza precedenti.
Grazie alla vasta esperienza di Insubria 4x4 e del Motoclub SS33 Sempione, l'evento promette di essere davvero speciale.
La storia di Insubria 4x4
I numeri: 3 gemellaggi, progetti benefici, oltre 75.000 km percorsi, oltre 50 eventi/uscite/viaggi organizzati, scuola nazionale fuoristrada.
Il club Insubria 4x4 nasce nel gennaio del 2023 da un gruppo di amici appassionati di fuoristrada, ma con una visione di club differente, in poco tempo e con la forza lavoro di tanti soci, oggi è riconosciuto come il club più numeroso del Nord Italia.
La passione per il mondo offroad, la voglia di fare gruppo e stare insieme, il poter donare a chi ha bisogno, sono le regole principali che accomunano i soci.
La conferma che il progetto di fare club in modo diverso e innovativo sta facendo la differenza nel settore fuoristrada e l'unione con altri club con i gemellaggi sta avendo un grande successo.
Organizzazione di eventi, prove pratiche, test, gare sociali di ogni livello è la sua forza, l'unione di più discipline ha portato Insubria 4x4 ad essere conosciuta in tutta Italia.
La storia di SS33 Sempione.
I numeri: 13 eventi, 15.000 visitatori ad evento, 36 progetti benefici conseguiti, 3 eventi, 12 case motociclistiche, 2.800 test per eventi, 3.500 visitatori ad evento.
Il Moto Club SS33 Sempione è un'Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) ed al Coni. Un gruppo di amici, appassionati di moto, che hanno costituito questa associazione senza scopo di lucro per organizzare viaggi in moto ed eventi di alto livello utili alla comunità, con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, principalmente ai bambini, ma anche a quelle persone che in determinati momenti della loro vita ne hanno bisogno.
Nel corso degli anni, il Motoclub SS33 Sempione ha acquisito sempre più esperienza nell'organizzazione di eventi che raggiunge altissimi standard di gestione, consentendo di realizzare due eventi di grande richiamo quali "Kustom Road" e "Demo Road", avvicinando il mondo delle due ruote non solo agli esperti di settore, ma anche alle nuove generazioni accompagnandoli all'acquisto di nuove moto. Gli strumenti di marketing vengono utilizzati per coinvolgere le famiglie oltre che gli appassionati del settore. Il filo conduttore diventa lo "spazio familiare", ma lo scopo benefico della raccolta fondi rimane invariato. Quello che cambia però, è il programma del festival, che viene innovato e ampliato ogni anno per attirare sempre più persone.
Le aree dell'evento e come sarà strutturata la fiera
15.000 mq di spazio a disposizione
18.000 mq di spazi esterni per show time ecc.
20.000 i visitatori previsti.
Area Adventure: un'area dinamica e interattiva dove i visitatori potranno vivere emozioni uniche a bordo di veicoli 4x4, immersi in una cornice mozzafiato.
Area Expo: una vetrina affascinante e di grande visibilità per gli espositori che avranno l'opportunità di presentare i loro prodotti e servizi in un contesto esclusivo.
Sarà un'esperienza dinamica e interattiva, la gestione del comprensiorio fieristico è pensata per rendere l'esperienza dei visitatori davvero coinvolgente, offrendo emozioni e suggestioni. indimenticabili.
Offroad Expo 2024 - Expo technicals
Perché partecipare alla prima edizione in assoluto in Lombardia del settore offroad, enduro e van life?
1) Una rassenga che valorizza, promuove e fa conoscere al pubblico l'innovazione della filiera fuoristrada, i prodotti di ultima generazione nell'ambito offroad e le ultime tecnologie della filiera motorbike.
2) Uno dei saloni fieristico-espositivo più grande del nord Italia, rivolto in particolar modo ai brand 100 per cento made in Italy, ma anche a tutte le aziende europee.
3) Il primo ed unico salone-expo nel territorio nazionale che preenta un focus allargato a 3 settori motoristici veramente complementari, accomunati da valori come l'autonomia energetica, la sostenibilità e l'evoluzione dell'autonomia lavorativa, indicizzando con un segnale forte come sarà la mobilità del futuro.
4) Stand e servizi chiavi in mano per semplificare e ottimizzare visita e partecipazione.
5) Saranno presenti marchi italiani e internazionali, leader del mercato della mobilità a 2, 4 e 6 ruote, aziende specializzate nella preparazione di mezzi al fine di gare sportive come Dakar, 1000 miglia, DTM, ecc., ma anche di produttori di allestimenti specifici al mondo della camperizzazione per auto, moto e camion.
Il padiglione dedicato all'enduro con settore gomme, allestimenti viaggi, modelli nuovi,accessori, settore sospensioni, navigazione gps
Il padiglione dedicato al fuoristrada con le migliori azuende del settore offroaf, allestimenti per 4x4, settore sospensioni, settore gomme, settore assetti, attrezzature e navigazione gps.
Il padiglione dedicato al Van Life con esperti di fotografia viaggi, influencer Van Life, allestimenti viaggi, migliori Van italiani, marchi più prestigiosi del settore, autonomia elettrica
www.insubria4x4.it info@insubria4x4.it eventi@insubria4x4.it
Expo life con pista aperta per prova fuoristrada, tracciato per test moto enduro experience, Area test scuola di guida per fuoristrada experience ed enduro experience, Trofeo offroad expo con mini-enduro FMI, esposizione veicoli da viaggio vanlife, accessori per il mondo offroad/enduro, Area intrattenimento con Dj Set e lancio gadget, Area ristoro, conferenze con giornalisti, riviste del settore, digital media, presidenti di federazioni e club, eventi con influencer/youtuber.
Per informazioni e contatti
www.insubria4x4.it info@insubria4x4.it eventi@insubria4x4.it
www.ss33sempione.com info@ss33sempione.com kustomroad@ss33sempione.com