Alla scoperta delle Valli del Natisone, con il proprio fuoristrada, risalendo piste forestali e antichi sentieri per vivere in off-road una delle zone più affascinanti e incontaminate del Friuli Venezia Giulia.
Vallimpiadi e G.F.I. Alpe Adria ripropongono domenica 16 agosto, per il sesto anno consecutivo, “Off-road Valleys”, l’iniziativa che abbina turismo e natura senza dimenticare il buon lato gastronomico che il territorio è in grado di offrire.
Quest’anno, causa l’impossibilità di effettuare la sagra paesana a San Leonardo che nelle precedenti edizioni del raduno aveva sempre ospitato la partenza, il ritrovo viene spostato a San Pietro al Natisone, nello stabilimento in cui viene prodotta una particolare birra agricola friulana, la “Gjulia”. Start alle 10.00 e risalita verso le alture delle Valli del Natisone con tracciati che si svilupperanno lungo piste forestali, non eccessivamente impegnative, appositamente riassettate da opportuni tagli delle ramaglie che nel tempo ne avevano precluso la viabilità.
Saranno due i punti ristoro nella giornata con il finale in una tradizionale trattoria a Specognis mentre durante la giornata è prevista la visita al “castagno secolare”, il più vecchio d’Europa.
Per individuare il percorso non vi sarà il tradizionale road-book ma verrà ripetuta la formula delle altre edizioni fin qui fatte, cioè quella del sempre piacevole giro guidato, fatto da un apripista cui tutti dovranno seguire in colonna (controllando che sia sempre qualcuno che segua, altrimenti bisogna fermarsi e aspettare di essere raggiunti). La manifestazione è indicata anche ai suv.
Costo € 50,00 ad equipaggio compresi i ristori per due persone. Per ulteriori informazioni: Massimo 335-7050756, Giordano 333-6336561 www.vallimpiadi.it mail info@vallimpiadi.it oppure info@gfi4x4.it
G.F.I. ALPE ADRIA off-road, a.s.d.
via Zumin 13, 34072 Gradisca d’Isonzo (GO)
tel. fax 0481-960860, cell. 347-5384222
info@gfi4x4.it www.gfi4x4.it