Data 17-18 agosto 2019
In fuoristrada, risalendo piste forestali e antichi sentieri, alla scoperta delle Valli del Natisone, nel nord est del Bel Paese, territorio incontaminato e piacevolmente naturale.
È quanto si prefigge “Off-road Valleys”, manifestazione di fuoristrada alla sua quinta edizione, nata da un’idea di “Vallimpiadi” (un’associazione che sviluppa diversi temi turistici-sportivi e che si avvale del consulto e l’appoggio organizzativo del G.F.I. Alpe Adria).
Sono previsti due giorni di raduno (ma si può partecipare anche ad uno solo, indifferentemente il sabato o la domenica, con percorsi completamente diversi).
Il ritrovo è a San Leonardo (UD), sabato 17 agosto a partire dalle ore 14.30, presso la zona festeggiamenti della sagra paesana di San Rocco; start alle 15.30 ed il tracciato si svilupperà lungo piste forestali, appositamente riassettate con opportuni tagli delle ramaglie che nel tempo ne avevano precluso la viabilità. Arrivo in serata nuovamente a San Leonardo.
Domenica il raduno ricomincia sempre da San Leonardo (UD) con ritrovo alle ore 09.00 partenza alle 10.00, risalita verso il monte Matajur, pranzo a Cedron e rientro sempre a San Leonardo a metà pomeriggio.
Per individuare il percorso non vi sarà il tradizionale road-book ma verrà ripetuta la formula delle prime tre edizioni, cioè quella del sempre piacevole giro guidato, fatto da un apripista cui tutti dovranno seguire in colonna (controllando che sia sempre qualcuno che segua, altrimenti bisogna fermarsi e aspettare di essere raggiunti; così a scalare tutta la colonna si ferma e si può successivamente ripartire quando si ricompatta il gruppo). Si raggiungeranno alture, come quella del monte Matajur, da dove il panorama spazia su tutta la pianura friulana fino al mare. La manifestazione è indicata anche ai suv.
Costo € 50,00 ad equipaggio per giornata, compresi i ristori per due persone. Qualora l’iscrizione comprenda entrambe le giornate, il costo totale viene ridotto a € 80.00 per equipaggio.
Per ulteriori informazioni: Massimo 335-7050756, Luca 328-4137170 mail massimomedves@gmail.com oppure info@gfi4x4.it