Data 24 novembre 2019
Il Campionato Knockout Cup si svolge in cinque tappe con 4/5 prove per ogni gara. In base al regolamento sarà possibile iscrivere il veicolo in una delle 3 categorie disponibili:
Easy :carrozzeria di serie, motorizzazione libera con la possibilità di modificare l'altezza con assetti rialzati o body lift mantenendo i ponti e la tipologia di assetto balestre o molle, originali, la misura massima consentita dei pneumatici è di 35 pollici ed è obbligatorio il verricello anteriore.
Trophy : autovetture derivate dalla serie (no tubolare, no ponti a portale, no sterzante posteriore) che avranno anche parzialmente mantenuto la cabina, a cui sarà possibile la sostituzione del motore, dei ponti, la modifica del passo e tutte le modifiche che si ritengono valide per migliorarne le prestazioni. La misura massima consentita dei pneumatici è di 38,5 pollici.
Extreme: In questa categoria vengono ammesse tutte le autovetture senza limiti di preparazione che rispettano il regolamento di gara.
Vedi regolamento
Il comitato organizzatore Ach Offroad avverte che verrà scartata la tappa in cui avranno ottenuto meno punti o quella in cui non hanno partecipato, mentre la presenza a tutte le cinque tappe darà diritto all'iscrizione gratuita della finale.
La prima tappa si è tenuta il 24 febbraio presso il circuito di Valmontone (RM) Monkey Road, la seconda a Sezze (LT) il 5 e 6 aprile, la terza il 23 giugno a Strangolagalli (FR), la quarta a Falvaterra (FR) e la prossima a Pico il 24 novembre.
Per informazioni segreteriaknockout@libero.it