L'associazione Valdisieve Off Road, in collaborazione con il Comune di Rignano sull'Arno ed il Registro Italiano Storici della FIF Toscana, in occasione della 31^ Edizione dell'Antica Fiera del Bestiame del Valdarno, organizza un evento al quale possono partecipare tutti i possessori di auto SUV e FUORISTRADA CLASSICI e STORICI, con lo scopo di promuovere le aziende agricole locali e i loro prodotti tipici. Il percorso si snoderà all'interno del territorio comunale, percorrendo strade bianche e piccoli tratti di strade asfaltate, con soste nelle aziende e luoghi di interesse culturale. Le auto partecipanti seguiranno in fila le auto dell'organizzazione.
Possibilità di frasche lungo il percorso.
Programma:
Ore 08.30 Ritrovo ed iscrizioni presso la sede Valdisieve Off Road in Via Roma 10 a Rignano sull'Arno, presso gliimpianti sportivi.
Ore 09.30 Partenza raduno
Ore 10.30 Presso l'azienda agricola La Felce ci si fermerà per la degustazione di formaggio pecorino, ricotta, miele e vino bianco frizzante della Cooperativa Montalbano.
Ore 11.15 Campo delle Iris, sosta e descrizione delle piante, coltivazione e utilizzo.
Ore 11.40 Fattoria Pagnana, decustazione di vino e olio con visita della struttura.
Ore 12.30 Pieve Romanica di San Leolino visita guidata con la dott.ssa Lucia Bencistà.
Ore 13.15 Sosta bivacco. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti con al termine degustazione di vinsanto con cantucci del Gree Park Cafè.
Ore 16.00 Monastero di Rosano, visita chiesa e degustazione liquori prodotti dalle suore di clausura.
Ore 17.40 Azienda agricola Cerretello, visita e degustazione salumi e vini di propria produzione.
Ore 19.00 Country Resort Il Frassine, sosta finale con aperitivo
Quota di partecipazione: € 30,00 a persona, gratis per i bambini. Maggiorazione di € 15,00 per pilota e auto non soci FIF. Il pranzo a sacco è a cura dei partecipanti.
Per informazioni e prenotazione obbligatoria: tabatax@alice.it 3351342712 (Alberto), 3333394200 (Barbara)
L'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza al Progetto per la ricerca e la terapia delle neuropatie ereditarie da Mitofusina 2